top of page
Cerca
  • Immagine del redattorefrancescamister

L'AUTUNNO E' ALLE PORTE: STAI PENSANDO A COME MIGLIORARE LE TUE DIFESE IMMUNITARIE?

Il sistema immunitario è il principale sistema di difesa che interagisce contro i virus e ha lo scopo di annientare la loro carica patogena. Quando il nostro organismo incontra un virus, come per esempio il SARS Cov-2 che genera la Covid19, il sistema immunitario si prepara a combattere innescando una risposta immunitaria adeguata .Non è possibile prevedere quanto tempo ci vorrà perché la nostra risposta immunitaria contro un virus diventi protettiva, l'unica cosa che possiamo fare è rafforzare il nostro sistema immunitario per renderlo pronto a quel momento.

Il sistema immunitario dipende da un proficuo terreno biologico del nostro corpo. Se il terreno è avverso, il virus non troverà ospitalità e verrà allontanato dall'organismo, che si manterrà in salute. Detto ciò è prevedibile che se riusciamo a mantenere il nostro organismo in salute, riusciremo a contrastare più efficacemente gli agenti patogeni.


Di seguito, un piccolo protocollo di prevenzione redatto e diffuso dai "Medici delle terapie domiciliari Covid19", che condivido e diffondo in questo periodo di cambio stagione:


Vitamina C 500 mg - 2 cp/die - Vitamina idrosolubile, ottimale come antiossidante e per sostenere i normali processi immunitari, nonché favorire il microcircolo e la circolazione venosa.


Vitamina D3 - 10000 UI/die - Osservazioni cliniche e scientifiche hanno fatto notare come persone con livelli di vitamina D bassi hanno avuto un'evoluzione più grave della malattia Covid19, rispetto a chi aveva livelli ottimali.


Vitamina K2 - 200 mcg/die - La K2 previene la proliferazione cellulare e mantiene l'elasticità vascolare.


Quercitina - 500 mg/die - Uno studio internazionale suggerisce come la Quercitina funzioni da inibitore del SARS Cov-2, interferendone sulla replicazione del virus.


Lattoferrina - 300-400 mg/die - E' una molecola che ha funzione antivirale e antibatterica. Legandosi al ferro e sottraendolo dall'ambiente impedisce a molti batteri e virus (soprattutto respiratori) di utilizzarlo come carrier per entrare nelle cellule ed infettarle.


Zinco Picolinato - 30 mg/die - Lo Zinco supporta il corretto funzionamento delle difese immunitarie. Agisce in terza linea di difesa, linfociti e anticorpi, promuovendone lo sviluppo e la funzionalità.


Resveratrolo - 500-1000 mg/die - Il Resveratrolo gioca un ruolo fondamentale nell'attivazione dei macrofagi, cellule T e Natural Killer (NK), che fanno parte del sistema immunitario.


Ricorda bene: prima di assumere qualsiasi implementazione con integratori è consigliato un parere medico.


Biografia:

www.ippocrateorg.org

www.terapiadomiciliarecovid19.org



120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page