press to zoom

press to zoom
1/1

Misurazione bia 101 biva

Come si svolge

 Conoscere la composizione corporea non vuol dire solo conoscere il proprio peso, ma significa capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto (muscolo, acqua, grasso) e come le componenti cambiano nel tempo. 

Attraverso la metodica BIA sono in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventualmente stati di ritenzione idrica o disidratazione e lo stato nutrizionale), valutate la quantità di muscolo e grasso corporeo, stimare il metabolismo. 

La tecnica dell'analisi di impedenza bioelettrica (BIA) si basa su un test semplice e non invasivo. E' sufficiente applicare 4 elettrodi adesivi al soggetto disteso sul lettino. Non è un esame perioloso, può essere effettuato su tutte le tipologie di soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani, ecc. 

Controlli periodici facilitano la comprensione dei cambiamenti di composizione corporea, valutando, al di là del peso corporeo, la reale modificazione del tessuto magro e grasso. 

L'Obiettivo della misurazione

con BIA é 

press to zoom

press to zoom
1/1

-identificare lo stato reale della composizione corporea all'inizio di un percorso nutrizionale, non limitandosi al solo peso corporeo, ma valutando in maniera precisa la quantità e la qualità di liquidi, cellule e grasso dei quali il corpo è composto; 

-modificare la normale alimentazione per curare, controllare o correggere errori alimentari o squilibri metabolici; 

-controllare l'equilibrio idro-elettrico, che è la base di partenza per migliorare vitalità, tonicità e forza muscolare; 

- valutare le variazioni di composizione corporea nella perdita di peso e in regimi nutrizionali speciali; 

-coprire tutti i fabbisogni di energia e nutrienti.

 

Nel mio studio troverete l'analizzatore di bioimpedenza per la valutazione dello stato nutrizionale muscolare e idro elettrolitico BIA 101 BIVA™; progettato con funzioni ed interfacce di utilizzo ottimizzate per aumentare l’affidabilità della misura e facilitare la raccolta dati.