Misurazione bia 101 biva
Come si svolge
Conoscere la composizione corporea non vuol dire solo conoscere il proprio peso, ma significa capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto (muscolo, acqua, grasso) e come le componenti cambiano nel tempo.
Attraverso la metodica BIA sono in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventualmente stati di ritenzione idrica o disidratazione e lo stato nutrizionale), valutate la quantità di muscolo e grasso corporeo, stimare il metabolismo.
La tecnica dell'analisi di impedenza bioelettrica (BIA) si basa su un test semplice e non invasivo. E' sufficiente applicare 4 elettrodi adesivi al soggetto disteso sul lettino. Non è un esame perioloso, può essere effettuato su tutte le tipologie di soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani, ecc.
Controlli periodici facilitano la comprensione dei cambiamenti di composizione corporea, valutando, al di là del peso corporeo, la reale modificazione del tessuto magro e grasso.
L'Obiettivo della misurazione
con BIA é
-identificare lo stato reale della composizione corporea all'inizio di un percorso nutrizionale, non limitandosi al solo peso corporeo, ma valutando in maniera precisa la quantità e la qualità di liquidi, cellule e grasso dei quali il corpo è composto;
-modificare la normale alimentazione per curare, controllare o correggere errori alimentari o squilibri metabolici;
-controllare l'equilibrio idro-elettrico, che è la base di partenza per migliorare vitalità, tonicità e forza muscolare;
- valutare le variazioni di composizione corporea nella perdita di peso e in regimi nutrizionali speciali;
-coprire tutti i fabbisogni di energia e nutrienti.
Nel mio studio troverete l'analizzatore di bioimpedenza per la valutazione dello stato nutrizionale muscolare e idro elettrolitico BIA 101 BIVA™; progettato con funzioni ed interfacce di utilizzo ottimizzate per aumentare l’affidabilità della misura e facilitare la raccolta dati.